Audiolibri gratis in Italiano e in lingua originale

Marco Paolini legge Jack London

Audiolibri in Italiano e in lingua originale.

NADiRinforma: nell’ambito della consueta rassegna “Sotto il segno della solidarietà” organizzata dall’Assoc. tra i famigliari delle vittime del 2 agosto,in collaborazione con “Eventi”, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Bologna, oltre che della Regione Emilia Romagna,Marco Paolini partecipa leggendo un breve racconto di Jack London. La lettura si svolge alla stazione centrale di Bologna nella Sala Torquato Secci dinanzi allo squarcio che nel 1980 venne aperto dallo scoppio della bomba che sconvolse la città tutta e della quale rimane volontà comune conservarne il ricordo a deterrente di nuove azioni terroristiche.
Gli incontri, a cadenza mensile, vogliono perseverare nel ricordo della strage che accadde 28 anni fa, con le sequele giudiziarie che,malgrado i tanti anni trascorsi, sembrano non avere ancora fatto luce sino al fondo del pozzo nero che questi eventi scavano nel cuore di ogni individuo.
“Ho pensato che ci saremmo fatti compagnia, che non avremmo parlato di quel 2 agosto, ho scelto una storia che secondo me può accompagnarci. É la storia di uno scrittore che da noi si legge solo da bambini … mai da grandi, si chiama Jack London e questo libretto si chiama …
Io non voglio dirvi altro …solo che ho dovuto saltare alcune parole, perché mi accorgevo che era più lungo di quello che mi immaginavo. I racconti, per quanto brevi, è meglio leggerseli che ascoltarli” Marco Paolini