Audiolibri gratis in Italiano e in lingua originale

Il promesso spettro – Horror di Washington Irving

Audiolibri in Italiano e in lingua originale.

Un racconto di Washington Irving, autore de “La leggenda di Sleepy Hollow”. Potete trovare il prossimo racconto, “Uno spettro a New York” di Edgar Allan Poe, a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=oZVUBn-jZSM&feature=youtu.be

Vissuto a New York, suo padre proveniva da una famiglia scozzese, mentre sua madre era inglese. Da giovanissimo compose un libro a 4 mani con suo fratello, fatto di bozzetti satirici pubblicati su una piccola rivista a cui diede il nome inventato di Salma Gundi.

Si ammalò nel 1804 di tubercolosi e per questo venne mandato in Inghilterra, ancora giovanissimo, dove rimase per due anni.

La sua opera più celebre è sicuramente la short story chiamata La leggenda della valle addormentata o La leggenda di Sleepy Hollow, ma scrisse anche numerosi lavori di carattere storico, benché romanzati, come quello su George Washington e sulla Spagna del XV secolo, come quelli su Cristoforo Colombo, i Mori di al-Andalus e l’Alhambra degli Ziridi e dei Nasridi: questi ultimi, forse frutto del suo soggiorno in Spagna nelle vesti di ambasciatore degli Stati Uniti dal 1842 al 1846. Il suo nome è stato preso da George Washington.

Morì nel 1859 ed è stato sepolto presso il cimitero di Sleepy Hollow, New York.