Questo libro è stato realizzato su proposta dell’ autore e come tale non è soggetto a diritti. Rientra nel proposito che ho esposto in un video nel mio canale di rendere fruibili gratuitamente opere contemporanee. Chi trovasse utile ciò e volesse contribuire liberamente al prosieguo di tale iniziativa può contribuire liberamente con una donazione di 2 euro. In tal caso verrà fornito loro in omaggio l’ ebook
Il cellulare manda segnali inaspettati, che sembrano arrivare dall’aldilà; il rasoio elettrico cerca di ‘parlare’ con la superficie del tuo volto, di ridarti il sorriso dell’ultima felice rasatura; il mouse ti confessa che è stanco di danzare in quel rettangolo di vita che mappa la superficie del monitor, di cui non conoscerà mai il contenuto. Ogni tasto del computer prova ansie, amori e speranze. Il telescopio conserva nel suo occhio la luce di Andromeda.
Dispositivi Sensibili porta il tema dell’intelligenza artificiale sul piano del realismo magico: le cose hanno un’anima, e stabiliscono con gli uomini relazioni di abitudine, affetto, distanze; dall’accoglienza in casa, alla vita insieme, all’obsolescenza finale. Le storie sono ambientate nella quotidianità, lontane da scenari fantascientifici, e affrontano con occhio dolce e surreale i temi della memoria, dei legami affettivi e della vita dopo la morte.
legge valter zanardi
per chi volesse sostenere il canale con una piccola donazione
https://www.paypal.me/leggopervoi
Iscriviti al canale YouTube